Tecnologia

Le nostre scale elicoidali autoportanti sono realizzate in calcestruzzo ad alta resistenza, in alcuni casi le strutture sono armate con armature in acciaio inox o zincato, progettate per resistere alle condizioni climatiche più avverse. Ciò che distingue le nostre scale sono le innovative connessioni della Dnasystem integrate nei moduli, garantendo un’installazione rapida e prestazioni eccezionali.
Per ottenere finiture superficiali di alta resistenza, utilizziamo calcestruzzi e malte speciali in sinergia con i punti di connessione dei sistemi “DNAsystem”, assicurando una solidità monolitica. Le scale elicoidali sono costituite da gradini solidamente collegati alle estremità di un pilastro centrale elicoidale cavo, realizzato con un nastro modulare prefabbricato in calcestruzzo ad alta resistenza. Una struttura portante esterna avvolge l’intero manufatto a spirale, collegandosi ai gradini attraverso un nastro modulare in calcestruzzo o altri materiali come metallo o legno. In alcune strutture, utilizziamo materiali compositi fibrorinforzati. Le nostre scale sono dotate di predisposizioni per il montaggio di ringhiere, corrimano o parapetti modulari, disponibili in calcestruzzo, ferro verniciato, acciaio inox o altri materiali.
I gradini sono regolabili in altezza per garantire un accesso ottimale e possono essere rivestiti con una vasta gamma di materiali. Offriamo soluzioni personalizzate o standard.