Tecnologia

 Le nostre scale elicoidali sono autoportanti e costruite in calcestruzzo additivato e vibrato, accompagnato da armature di acciaio inox o zincato nelle aree dal clima più inospitale.

La caratteristica che fa emergere le nostre scale sono le connessioni “Dnasystem”, integrate
nei moduli garantiscono una rapida posa in opera e grandi prestazioni.
Per le finiture superficiali a grezzo sono usati calcestruzzi e malte speciali ad alta resistenza che collaborando con i nodi di connessione dei sistemi di collegamento solidale “DNAsystem” garantiscono monoliticità.

Le scale elicoidali sono composte da gradini solidalmente collegati alle estremità ad un pilastro cavo centrale elicoidale portante (costituito da un nastro modulare prefabbricato in calcestruzzo ad alta resistenza), e ad una struttura portante esterna che avvolge il manufatto a spirale collegandosi ai gradini (sempre costituito da un nastro modulare in calcestruzzo come sopra, metallo, legno o altri materiali).
Nella realizzazione di alcune strutture sono impiegati materiali compositi fibrorinforzati.
Le strutture sono dotate di predisposizioni per il collegamento di ringhiere e corrimano o parapetti modulari  in calcestruzzo, metallo o altro materiale.
I gradini sono regolabili in altezza per un ottimale arrivo al piano e possono essere rivestiti con qualsiasi materiale. Sono disponibili su misura o standardizzate a partire da un diametro esterno di m. 1,20.